mercoledì 3 novembre 2010

Fatica rimanere in Pista!


Nei primi mesi di quest'anno correre in pista non solo mi divertiva, ma mi riusciva pure molto bene... oggi, invece, girare in quel maledetto ovale di 400m mi pesa... e anche parecchio!

I continui Stop da Agosto in poi per i miei problemi di tendinite achillea e una stagione ricca di impegni agonistici (50 gare in tutto!) sono venuti (finalmente!) a chiedermi il conto.

Consapevole che queste difficoltà a svolgere lavori lattacidi (in pista e non) sia indiscutibilmente legato al mio attuale stato di forma, che sembra essere lontano anni luce da quello che avevo nella prima parte di quest'anno, vado avanti serenamente tanto che ormai me ne sono fatto una ragione, segno questo di grande esperienza (leggesi "sto diventando vecchio").

A proposito del mio picco di forma in questo 2010, davvero pregno di competizioni, posso tranquillamente affermare che esso è perdurato per circa 150 giorni (!): da inizio febbraio, quando corsi la mezza in 1h15' (PB), fino a metà Giungo, quando corsi l'ultima tappa del "Giro del Varesotto" a 3'18" di media...in mezzo (a Maggio) un secondo posto in Maratona (PB 2h39'38").

150 giorni in piena efficienza, alla faccia di chi sostiene che, nel corso di un anno, la massima forma possa durare al massimo 4 o 5 settimane...

Vabbè, mi guardo indietro con un po' nostalgia, è vero...ma correre è sempre un piacere per me e la mia stagione non è ancora finita:

  • Domenica prossima Maratonina di Busto Arsizio (allenamento da correre a 3'45/46" al km).
  • 14 novembre Milano Pavia (33km - test maratona)
  • 21 novembre Mezza di Palermo (proviamo!)
  • 19 dicembre Maratona di Pisa (se non sarò morto prima.)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Due maratone in poco meno di due mesi....
Chapeau! E' vero che a Pisa non farai il pacer, e quindi immagino spingerai forte. Domenica sarò a presiedere un incrocio nei pressi dell'arrivo, peccato.... non mi saluterà nessuno. Mi raccomando fai volare Claudia ;-)

Gianni Colombo