martedì 10 agosto 2010

Cambiare casa non è come cambiare scarpe

In questo periodo vacanziero, invece di rilassarmi al mare steso in spiaggia a prendere il sole oppure in alta montagna a godere del fresco e a respirare aria pura, eccomi qui nella calda e assolata città alle prese con il mio trasloco.

Non nego il dispiacere di andarmene via da questa meravigliosa casa di fine '700, molti ricordi sono legati a queste mura e sento che un pezzo del mio cuore rimarrà qui per sempre ma, purtroppo, non sempre si può fare quel che si vuole e molto spesso, per far fronte alle necessità della vita, siamo costretti a malincuore a fare delle scelte "obbligate". L'appartamento in cui andrò a vivere è molto carino, rispetto a dove vivo ora è circa la metà ma sicuramente per una persona (+ un gatto) è perfetto. Mi avvicino molto alla stazione e per il mio lavoro è sicuramente un aspetto importante, la zona è inoltre molto ben servita e l'affitto è circa il 40% in meno di quello che pago ora. Cosa voglio di più?!
Quindi via! basta con i sentimentalismi, sicuramente nuove e meravigliose pagine di vita verranno scritte tra le mura della mia nuova casa e probabilmente, tra qualche anno al mio prossimo trasloco, riproverò nuovamente le stesse sensazioni che provo ora.

Eh già...cambiare casa non è come cambiare scarpe...da running!



Nessun commento: